LinkedIn Ads

LinkedIn Ads Cos’è e Come Funziona? Best Practices Crea la perfetta Campagna Annunci

LinkedIn Ads per creare e pubblicare annunci pubblicitari sul social network per professionisti .com. Contenuti di questa guida: Ads Best Practices Analytics Billing CPM CPC Targeting Budget Coupon Voucher CTR Ottimizzazione Campagne e Annunci ROI 

LinkedIn Ads il Pannello di Controllo

LinkedIn Ads

Per iniziare dopo essersi registrati al LinkedIn accedere alla dashboard (il pannello di controllo di tutte le campagne e annunci) e seguire le istruzioni video.

LinkedIn Ads Pubblicità per Trovare nuovi Clienti

Le persone cliccano sugli annunci e visitano il tuo sito Web. Puoi specificare a quali utenti di LinkedIn indirizzare i tuoi annunci selezionando i destinatari in base a qualifica, funzione lavorativa, settore, regione, età, sesso, dimensioni dell’azienda, nome dell’azienda o gruppo di LinkedIn. Gestisci i costi pubblicitari definendo un budget e paga solo per i clic o per le visualizzazioni che hai registrato.   Gli annunci pubblicitari sono costituiti da questi elementi:

  • Titolo (massimo 25 caratteri)
  • Descrizione (massimo 75 caratteri)
  • Da: (il tuo nome o un’azienda)
  • Immagine: (immagine di 50×50 pixel)
  • URL (sito Web che le persone visitano dopo aver cliccato sul tuo annuncio pubblicitario)

È possibile che l’annuncio pubblicitario venga mostrato solo nella versione testo in aree come la parte superiore della home page di LinkedIn.com. Per iniziare tutto ciò che ti occorre è un account LinkedIn e una carta di credito e questi semplici passi:

  • Crea un annuncio: scrivi il tuo annuncio in pochi minuti utilizzando un account LinkedIn
  • Seleziona un gruppo di destinatari: determina a quali membri di LinkedIn mostrare il tuo annuncio
  • Imposta il budget e l’offerta: imposta un importo massimo che vuoi spendere e quanto sei disposto a pagare per clic o visualizzazioni

Il tuo annuncio pubblicitario verrà esaminato da un membro del Servizio clienti, generalmente entro 24 ore. Se il tuo annuncio pubblicitario è conforme alle linee guida e viene approvato, sarà attivato sul sito e mostrato su diverse pagine di primo piano del sito Web di LinkedIn.com. Possono apparire in varie posizioni su qualsiasi pagina o su tutte le pagine elencate di seguito:

  • Pagina del profilo (quando gli utenti visualizzano il profilo di altri membri LinkedIn)
  • Home page (la pagina che gli utenti vedono quando effettuano l’accesso a LinkedIn)
  • Posta in arrivo (la pagina dedicata ai messaggi e agli inviti)
  • Pagina dei risultati di ricerca (la pagina che risulta quando si cerca un membro per nome)
  • Gruppi (sulle pagine dei gruppi di LinkedIn)

LinkedIn Ads Definire Obiettivi Pubblicitari

Prima di lanciare una campagna, è importante definire i tuoi obiettivi pubblicitari. Un chiaro obiettivo ti guiderà nella creazione dei tuoi annunci pubblicitari e ti aiuterà a mirare alla giusta audience e a scegliere la migliore pagina di destinazione. Per esempio, se il tuo obiettivo è quello di generare clic sul tuo sito Web a un costo per clic (CPC) specifico, utilizza la scheda Le mie campagne pubblicitarie e la scheda Report in LinkedIn Ads per monitorare i tuoi progressi. Puoi anche monitorare il numero di clic ricevuti rispetto al budget totale speso.

LinkedIn Ads Analytics Analisi Siti Web con Google

Se il tuo obiettivo principale è quello di generare potenziali clienti, richieste o vendite che derivano dai clic ricevuti, hai bisogno di monitorare le azioni degli utenti sul tuo sito Web e attribuire queste azioni ai tuoi annunci pubblicitari su LinkedIn. Il modo più comune per farlo è di utilizzare report di strumenti di analisi di siti Web. Soluzioni gratuite di analisi di siti Web come Google Analytics possono essere configurate in poche ore per fornire idee chiave come il numero di conversioni (azioni dei visitatori sul tuo sito) e tasso di conversione (percentuale dei visitatori da una sorgente come LinkedIn Ads che intraprende un’azione). Con questi dati, puoi stimare il numero di clic necessari per raggiungere i tuoi obiettivi.

LinkedIn Ads Best Practices Crea Annuncio Pubblicitario Efficace

Prima di creare un annuncio consulta le linee guida per la pubblicità per maggiori dettagli su cosa puoi includere nel tuo annuncio pubblicitario e cosa no. Gli annunci pubblicitari che ottengono i migliori risultati sono rilevanti per il gruppo di destinatari e sono scritti in modo chiaro e convincente:

  • Il titolo deve descrive chiaramente i prodotti o i servizi offerti. Prova una variante dell’annuncio con una domanda nel titolo per catturare l’attenzione delle persone.
  • La descrizione deve indicare i netti vantaggi e suggerisce un forte invito all’azione includendo frasi come Prova, Scarica, Iscriviti o Richiedi un preventivo.
  • Bisogna sempre scegliere parole che attirino l’attenzione del tuo gruppo di destinatari.
  • LinkedIn è utilizzato in modo diverso rispetto ad altri siti Web, quindi mettiti nei panni dei destinatari quando crei il tuo annuncio pubblicitario.
  • Rendi il tuo annuncio degno di attenzione mettendo in evidenza offerte speciali, vantaggi esclusivi, whitepaper, prove gratuite o demo. Questo sarà un incentivo che indurrà a cliccare sul tuo annuncio.
  • Aggiungi un’immagine al tuo annuncio pubblicitario che sia pertinente a ciò che offri. Il colore dello sfondo di LinkedIn è bianco, quindi le immagini con colori luminosi hanno maggiori probabilità di catturare l’attenzione del tuo gruppo di destinatari. La dimensione massima dell’immagine è di 50 pixel di larghezza per 50 pixel di altezza, perciò assicurati che il contenuto della tua immagine rispetti queste dimensioni.

Una volta attivo monitora sempre la tua percentuale di clic (CTR: Click Through Rate): se continui a mostrare lo stesso annuncio pubblicitario settimana dopo settimana, la tua percentuale di clic diminuirà. È consigliabile aggiornare i tuoi annunci pubblicitari almeno una volta al mese inserendo un contenuto diverso o immagini nuove.

LinkedIn Ads Annunci con Video Youtube

Oltre agli annunci testuali e con immagini adesso è possibile anche proporre annunci con video. La procedura è del tutto simile basta solo predisporre un video che può essere preso anche da Youtube, poi come per gli annunci testuali si definiscono tutti i criteri e le opzioni di Targeting

LinkedIn Ads Pagina di Destinazione

La pagina di destinazione è la pagina che le persone visualizzeranno quando cliccano sul tuo annuncio pubblicitario. Le informazioni di questa pagina dovrebbero essere relative ai prodotti, servizi o eventi che sono menzionati nel tuo annuncio pubblicitario. Se queste informazioni non sono facilmente disponibili, i visitatori lasceranno presto la pagina.

Perfeziona la pagina di destinazione. La qualità della tua pagina di destinazione e del tuo sito Web determineranno la frequenza con cui gli utenti cliccano sul tuo annuncio pubblicitario per intraprendere le azioni desiderate. Personalizza la tua pagina e le offerte speciali per il tuo pubblico di destinatari. Per esempio, offri un 10% di sconto per gli utenti di LinkedIn. Offri informazioni rilevanti e utili che hai menzionato nel tuo annuncio pubblicitario per dare agli utenti un motivo per restare e intraprendere le azioni desiderate. La semplicità è fondamentale. Evita di sovraccaricare la pagina con troppo testo, troppe immagini o messaggi discordanti.

LinkedIn Ads Targeting e Opzioni

Gli annunci pubblicitari verranno proposti ai membri LinkedIn che corrispondono ai criteri di targeting al fine di di restringere il raggio di destinatari idonei. Per scoprire le diverse opzioni di targeting, accedi alla sezione dedicata alla creazione di un annuncio pubblicitario, nella pagina successiva, potrai vedere le varie opzioni di targeting e una stima della dimensione dell’audience che potrai raggiungere. Ecco alcuni suggerimenti su come utilizzare le più comuni opzioni di targeting:

  • Area geografica – Seleziona una o più aree geografiche per la tua campagna, soprattutto se i tuoi prodotti o servizi si rivolgono solo agli utenti di alcuni Paesi o alcune città. Se riduci il tuo gruppo di destinatari, scegliendo una specifica città, ricorda che così facendo ridurrai il tuo gruppo di destinatari drasticamente.
  • Settore – Seleziona il gruppo di destinatari in base alle categorie delle aziende (cioè per settori) se vuoi raggiungere persone di vari ruoli all’interno di uno stesso settore. Esempi di settori: bancario, immobiliare, Internet e automobilistico. Suggerimento: se un settore risponde meglio a un testo pubblicitario scritto specificatamente per quel settore, crea campagne diverse per ogni settore.
  • Funzione lavorativa – Se desideri limitare i tuoi annunci pubblicitari alle persone che appartengono a una delle 20 funzioni lavorative generiche, seleziona il gruppo di destinatari in base alla funzione lavorativa. Se la tua offerta si rivolge a più funzioni lavorative, puoi creare una campagna per ogni funzione così da adattare i tuoi annunci pubblicitari a ciascuna di esse. Se la funzione lavorativa non è sufficientemente specifica, seleziona il gruppo di destinatari in base alla qualifica esatta e personalizza il contenuto per quelle persone. Esempi di funzioni lavorative: Istruzione e : include insegnanti, professori e ricercatori scientifici;  Amministrativo: include assistenti amministrativi e gestione di /programmi; Settore creativo: include artisti, designer, musicisti, scrittori e giornalisti; Ingegneria: include ingegneri, sviluppatori, architetti e responsabili della garanzia della qualità; Finanza: include banchieri, gestori di investimenti, consulenti finanziari e agenti assicurativi; Informatica: include informatici e amministratori di sistema e di database; Marketing: include professionisti della pubblicità e del marketing, ricercatori di mercato; Operazioni: include ruoli operativi, professionisti della logistica, responsabili della gestione dei servizi e ruoli di produzione
  • Qualifica – Seleziona il gruppo di destinatari in base alla qualifica se le tue offerte sono destinate a persone con una qualifica specifica. Inserisci una qualifica e LinkedIn Ads ti suggerirà qualifiche simili. Il tuo gruppo di destinatari comprenderà le persone la cui qualifica attuale corrisponde ai titoli selezionati.
  • Gruppi di LinkedIn – Iscrivendosi ai gruppi di LinkedIn, le persone esprimono i loro interessi, competenze ed esperienze. Aggiungi i membri dei gruppi al tuo . Quando queste persone visiteranno alcune pagine sul sito Web di LinkedIn.com (non solo nei gruppi di LinkedIn), potranno vedere i tuoi annunci pubblicitari e cliccare su di essi.

LinkedIn Ads Billing  Opzioni CPM Pay per Impressions e CPC Pay per Click

Puoi controllare quanto spendi ogni giorno selezionando un’offerta e impostando un budget giornaliero che rappresenta il massimo che sei disposto a pagare ogni giorno. Puoi creare e sospendere i tuoi annunci pubblicitari in qualsiasi momento. Esistono due opzioni di pagamento per gli annunci pubblicitari: paga per clic (CPC: Pay per Click) e paga per 1.000 visualizzazioni (CPM: Pay per 1,000 Impressions). La maggior parte delle persone sceglie l’opzione CPC. In questo caso, l’addebito avviene quando qualcuno clicca sull’annuncio pubblicitario. Questo metodo di pagamento consente di specificare un’offerta, ovvero l’importo massimo che sei disposto a pagare per ogni clic (per esempio, USD 3 per clic). Ogni clic costa tra i USD 2,00 (costo minimo per clic) e la tua offerta.

Quando crei un annuncio pubblicitario, ti verrà mostrato un intervallo di offerta consigliato che rappresenta una stima delle attuali offerte concorrenti di altri inserzionisti per gli stessi destinatari. Generalmente, più alta è la tua offerta nell’intervallo di offerta consigliato, più alte saranno le probabilità di ricevere visualizzazioni e clic. Dato che competi con altri inserzionisti per visualizzazioni e clic, non esiste un costo prestabilito su LinkedIn Ads. Se hai un maggiore interesse per il numero di volte che il tuo annuncio viene visualizzato, piuttosto che per i clic, puoi scegliere di pagare per 1.000 visualizzazioni (CPM). Con questa opzione di pagamento, paghi un costo prestabilito per ogni 1.000 volte che il tuo annuncio pubblicitario viene visualizzato, indipendentemente da quanti clic ricevi.

LinkedIn Ads Coupon Voucher Costi e Pagamenti

Per il pagamento e la gestione della campagna pubblicitaria è richiesta una carta di credito. L’addebito sarà effettuato periodicamente dopo l’accumulo dei costi pubblicitari sul tuo account. I costi relativi alla pubblicità non saranno addebitati in anticipo. La frequenza con cui vengono effettuati gli addebiti dipendono dal budget giornaliero e dall’accumulo di questi costi che possono variare ogni giorno. Potresti vedere gli addebiti sulla tua carta di credito quotidianamente o settimanalmente. Nessuna spesa minima, nessun contratto a lungo termine, sta a te decidere l’importo da spendere e per quanto tempo pubblicare i tuoi annunci pubblicitari. In qualsiasi momento, puoi accedere alla dashboard di LinkedIn Ads per disattivare o attivare le tue campagne. Puoi anche impostare una data di fine per la tua campagna pubblicitaria, in modo tale che si disattivi automaticamente nella data indicata. Per tutte le campagne verrà addebitata un’unica commissione di attivazione di USD 5 che copre i clic o le visualizzazioni che riceve l’annuncio pubblicitario dopo l’approvazione e la pubblicazione. Una volta esaurito il credito di USD 5, ti saranno addebitati periodicamente i costi delle visualizzazioni e dei clic ricevuti dal tuo annuncio pubblicitario. Gli addebiti vengono determinati in base alle visualizzazioni e ai clic ricevuti, fino alla data di fine della campagna pubblicitaria o fino a quando non la disattivi manualmente nella dashboard di LinkedIn Ads. Volendo poi fare una prova e utilizzando un coupon voucher promozionale (li trovi su varie pagine Internet), in questo caso LinkedIn Ads detrarrà i costi pubblicitari dal saldo del credito promozionale fino a quando questo non verrà completamente utilizzato. Se poi continui la campagna pubblicitaria i costi verranno addebitati sulla tua carta di credito.

LinkedIn Ads Budget

Il tuo budget giornaliero corrisponde all’importo massimo che sei disposto a pagare ogni giorno. Vengono mostrati gli annunci pubblicitari con tariffe diverse nell’arco della giornata in base all’attività degli utenti di LinkedIn sul sito Web. Per esempio, il 50% del tuo budget può essere speso durante il mattino, il 30% nel pomeriggio e il 20% di notte. Una volta raggiunto il tuo budget giornaliero, i tuoi annunci pubblicitari non saranno più visibili per quel giorno. Ricorda inoltre che, poiché la maggior parte delle persone visita LinkedIn nei giorni feriali, il tuo budget giornaliero ha più possibilità di essere raggiunto durante la settimana che nel fine settimana.

Un “giorno” di pubblicità si basa sull’ora di Greenwich (GMT). Se non stai ricevendo il numero di visualizzazioni o clic desiderato, è probabile che il tuo budget giornaliero sia troppo basso. Se il tuo budget limita la diffusione della tua campagna, possiamo mostrare i tuoi annunci pubblicitari in modo uniforme nell’arco della giornata, così da impedire che tu riceva tutte le visualizzazioni e i clic al mattino. Puoi verificare se sei vincolato dal tuo budget calcolando la somma media spesa quotidianamente in un periodo recente (gli ultimi 7 giorni) e paragonare tale importo al tuo budget giornaliero. Se la somma spesa quotidianamente è pari o vicina al tuo budget giornaliero e ti piacerebbe ricevere più visualizzazioni e clic, aumenta il tuo budget giornaliero.

LinkedIn Ads Annunci in Lingue diverse

Gli annunci pubblicitari di LinkedIn Ads possono essere scritti nelle lingue supportate da LinkedIn e possono essere indirizzati e mostrati agli utenti di LinkedIn in oltre 50 Paesi inclusi i Paesi in Nord America, Europa, Africa e Asia. LinkedIn Ads permette di creare annunci pubblicitari in diverse lingue. Vai semplicemente all’opzione “Lingua dell’annuncio pubblicitario” e seleziona la lingua desiderata. Assicurati che il testo dell’annuncio pubblicitario sia scritto nella lingua selezionata. In caso contrario, la tua campagna pubblicitaria non verrà approvata.  Puoi utilizzare l’opzione “Lingua dell’annuncio pubblicitario” per selezionare una delle 17 lingue disponibili per la tua campagna. Per esempio, se selezioni “francese”, il tuo annuncio pubblicitario sarà mostrato solo ai membri di LinkedIn che visualizzano LinkedIn.com in francese. Ricorda che dovrai scrivere il testo del tuo annuncio pubblicitario nella lingua che hai selezionato Una volta che hai inoltrato la tua campagna per essere esaminata, non sarà più possibile cambiare la “Lingua dell’annuncio pubblicitario”. Se desideri utilizzare una lingua diversa, devi creare una nuova campagna pubblicitaria.

LinkedIn Ads Crea molteplici annunci per ogni campagna

Il tuo account è organizzato per campagne. Ogni campagna creata dispone di un proprio budget giornaliero, opzioni di targeting e annunci pubblicitari. All’interno della tua campagna, crea almeno 3 varianti dell’annuncio, modificando il contenuto, le frasi che invitano all’azione e le immagini. Puoi creare fino a 15 diversi annunci pubblicitari all’interno di una campagna. Creando più annunci pubblicitari, puoi scoprire quale ottiene i migliori risultati. Inizialmente, tutti gli annunci pubblicitari che crei saranno mostrati al gruppo di destinatari selezionato. Non appena inizi a ricevere clic, l’annuncio pubblicitario che ottiene i migliori risultati (misurati attraverso il CTR) sarà mostrato con maggiore frequenza e riceverà più clic. Ricorda che puoi anche impostare la tua campagna in modo da alternare le varianti dell’annuncio regolarmente. In tal caso, ogni annuncio pubblicitario riceverà lo stesso numero di visualizzazioni. Sospendi gli annunci pubblicitari che hanno il CTR più basso e prova con nuove varianti per trovare quelli che hanno un CTR più elevato.

LinkedIn Ads Ottimizza Prestazioni Annuncio CTR

La tua percentuale di clic (CTR) è un buon indicatore del rendimento del tuo annuncio. Generalmente, un buon annuncio ha un CTR superiore allo 0,025%. Monitora la percentuale di clic del tuo annuncio (CTR) regolarmente. Se il tuo CTR diminuisce, aggiorna gli annunci con immagini o contenuti nuovi. È consigliabile aggiornare i tuoi annunci pubblicitari almeno una volta al mese. Se il tuo CTR è inferiore allo 0,025%, crea e testa ulteriori varianti pubblicitarie seguendo i suggerimenti indicati precedentemente per la creazione di annunci efficaci. Con piccole modifiche, potrai migliorare considerevolmente la tua percentuale di clic. Puoi testare fino a 15 diversi annunci pubblicitari all’interno di una singola campagna. Puoi anche restringere il tuo gruppo di destinatari in modo tale che il tuo annuncio sia più pertinente e riceva più clic. Alcuni suggerimenti per migliorare le prestazioni:

  • Se il tuo obiettivo è quello di generare più clic a un costo per clic (CPC) ridotto: Prova diverse varianti dell’annuncio pubblicitario. Uno dei modi più semplici per ottenere più clic e ridurre la tua media di CPC è quello di migliorare la percentuale di clic (CTR) del tuo annuncio pubblicitario. In generale, se il tuo CTR è elevato, hai bisogno di un CPC minore per ricevere visualizzazioni e clic. Il miglior modo per incrementare il CTR è di provare diverse varianti del testo e dell’immagine dell’annuncio pubblicitario. Dai un’occhiata ai diversi tipi di varianti che puoi provare.
  • Se il tuo obbiettivo è di generare nuovi potenziali clienti, domande o vendite senza aumentare i costi pubblicitari: Mira alla giusta area geografica. Assicurati che hai selezionato la giusta area geografica così i tuoi annunci pubblicitari saranno mostrati alle persone nelle aree di tuo interesse. Se il tuo prodotto è disponibile solo in Italia, non vorrai mostrare i tuoi annunci pubblicitari alle persone negli Stati Uniti. Restringi il tuo campo d’azione. Immagina i tuoi clienti ideali. Ci sono funzioni lavorative (come marketing o finanze) o settori (come industria farmaceutica o telecomunicazioni) che puoi utilizzare per restringere ulteriormente la tua audience? Il targeting di LinkedIn Ads si basa su informazioni fornite dagli utenti di LinkedIn, quindi assicurati di selezionare opzioni di targeting adeguate per i tuoi potenziali clienti. Scopri di più sul targeting.
  • Se il tuo obbiettivo è di far conoscere i tuoi prodotti o il tuo marchio e non sei interessato al numero di clic sul tuo annuncio pubblicitario: Cura l’aspetto grafico. Assicurati che i tuoi annunci pubblicitari includano immagini che rappresentano i tuoi prodotti o servizi. L’immagine dovrebbe utilizzare tutto lo spazio disponibile: 50 x 50 pixel. Scopri ulteriori informazioni sulla creazione di annunci efficaci. Paga per CPM. Impostando un CPM o un costo per 1.000 visualizzazioni, pagherai ogni volta che il tuo annuncio pubblicitario è mostrato 1.000 volte. In generale, l’opzione CPM è indicata per gli inserzionisti che desiderano far conoscere il loro marchio.

LinkedIn Ads Average CTR Rendimento della Campagna

Se vuoi ottenere più visualizzazioni e clic, migliora il CTR dei tuoi annunci testando diverse varianti pubblicitarie destinate a gruppi di destinatari specifici. Potresti dividere le tue campagne (per esempio, indirizzate a 900.000 utenti) in 3 campagne più piccole (indirizzate a 300.000 utenti ognuna) e scrivere annunci pubblicitari destinati specificatamente a quei gruppi di destinatari più piccoli. Nota: un errore comune è di aumentare la dimensione del gruppo di destinatari di una campagna. Nella maggior parte dei casi, l’ampliamento comporta un CTR più basso e meno visualizzazioni e clic.

Se desideri suscitare più interesse oppure ottenere più domande, assicurati che il tuo annuncio sia pertinente a ciò che offri e che sia interessante per il gruppo di destinatari a cui ti rivolgi. Ottimizza la tua pagina di destinazione per dare alle persone le informazioni che stanno cercando e per facilitare la navigazione. Se possibile, proponi offerte speciali o prove gratuite dei tuoi prodotti o servizi. Se vuoi ridurre il costo per clic, migliora il CTR dei tuoi annunci provando titoli, immagini e descrizioni diverse. Disattiva le varianti pubblicitarie che non danno buoni risultati. Puoi anche ridurre il tuo costo per clic diminuendo la tua offerta massima. Tuttavia, ricorda che un’offerta inferiore all’intervallo di offerta consigliato può generare pochi clic o nessuno.

LinkedIn Ads ROI Valutazione Utile sugli Investimenti

Per valutare le prestazioni generali della tua campagna, bisogna esaminare il numero di clic che si sono trasformati in clienti reali. Ecco un esempio ipotetico: Massimo è il vicepresidente di marketing presso un’azienda di software per contabilità. Qual è il suo obiettivo? Che i vicepresidenti del dipartimento di finanza presso medie imprese completino il modulo “Contattaci” sul suo sito Web. Il suo team di vendite contatterà questi potenziali clienti. In generale, 1 potenziale cliente su 10 diventa un vero cliente. Un nuovo cliente vale per Massimo 600 USD, quindi spenderà fino a 60 USD per ogni potenziale cliente. Obiettivo pubblicitario: 60 USD per potenziale cliente. Durata della campagna: 30 giorni. Budget della campagna: USD 1.000

Alla fine della campagna, Massimo osserva i risultati dalla scheda La mia campagna pubblicitaria in LinkedIn Ads: Clic: 400; Costo per clic (CPC) medio: USD 2.50; Spesa totale: USD 1.000. Utilizzando i suoi report di analisi Web, Massimo può vedere: I clic: 400 (numero di visite che derivano dai suoi annunci pubblicitari su LinkedIn); I potenziali clienti: 40 conversioni (numero di visitatori che hanno completato il modulo “Contattaci” dopo aver cliccato su un annuncio pubblicitario); Il tasso di conversione: 10% (percentuale di visitatori che diventano potenziali clienti)

Per valutare il ROI, Massimo confronta la spesa con i risultati: Costo totale: USD 1.000; Costo per potenziale candidato: USD 25; Profitto: USD 2.400; Nuovi clienti: 4 (10% dei potenziali clienti si sono trasformati in clienti dopo essere stati contattati dal suo team di vendite) Conclusione: Massimo ha pagato USD 1.000 per ricevere 400 clic che si sono tradotti in 4 nuovi clienti. Questo corrisponde a USD 2.400 per la sua azienda. Un ROI del 140%!

LinkedIn Ads Manuali e Approfondimenti

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