Google ha infatti ampliato il proprio elenco di paesi in cui accetta pagamenti PayPal per Play Store Google, finalmente dopo anni di rumor, speculazioni e continue smentite nel maggio di quest’anno Google ha reso possibile nel Play Store i pagamenti con PayPal in sole 12 nazioni, Italia compresa.
Adesso anche se con un po’ di ritardo Google ha ampliato il proprio elenco di paesi in cui accetterà pagamenti tramite PayPal.La mossa iniziale di BigG era stata quella di accettare gli acquisti PayPal solo da 12 paesi – vale a dire Austria, Belgio, Canada, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi, Spagna, Stati Uniti e Regno Unito. Questa iniziativa è stata indubbiamente accettata con un sostegno positivo da parte della comunità di ANDROID. Recentemente Google ha aggiunto a questa lista sei nuovi paesi:
- Australia,
- Grecia,
- Nuova Zelanda,
- Portogallo,
- Singapore
- Svezia.
Questo porta la nuova lista aggiornata a un totale di 18 paesi.
Speriamo presto in una più globale copertura per i pagamenti PayPal per Play Store Google, sicuramente sarebbe una scelta che porterebbe maggiori acquirenti quindi maggiori vendite con un sistema universalmente riconosciuto come sicuro a tutto vantaggio di un aumento degli introiti generati dalla vendita di beni tramite store e ben accetto dagli sviluppatori.
Per maggiori dettagli sul pagamento con Paypal per il PlayStore consulta la guida google.