Google ha finalmente aggiunto ANDROID NDK con integrato emulatore ANDROID L 64 bit nella pagina dedicata. Maggiore spazio di memoria indirizzabile, un maggior numero di registri, e nuovi set di istruzioni per le APP.
Questa immagine del’emulatore Android L 64 bit è specifica per il test di app a 64 bit, gli sviluppatori potranno iniziare quindi a sfruttare le caratteristiche specifiche che l’elaborazione a 64–bit può offrire. Questi includono una maggiore spazio di memoria indirizzabile, un maggior numero di registri, e nuovi set di istruzioni per le applicazioni. L’annuncio è avvenuto tramite un post su Google+ dell’account ufficiale Android Developers e ci ricorda che tutte le app scritte in Java potranno usufruire dei suddetti benefici in maniera automatica. Se quindi volete cominciare da subito lo sviluppo o l’aggiornamento delle vostre app, in modo da renderle pronte per gli smartphone Android del futuro, potete cominciare a scaricare l’ultima versione del nuovo NDK attraverso il seguente link.
Sarà quindi possibile da ora lavorare sulle app pensate esplicitamente per i 64 bit, testandole efficacemente. Per l’arrivo di Android L non ci sono problemi, visto che si pensa il mese prossimo arrivi il nuovo Nexus.