Scopri come attivare ANDROID modalita sviluppatore, così potrai attivare nuove funzionalità ed eseguire le tue applicazioni direttamente sul dispositivo, di arrichire il telefono di funzionalità e di installare ed eseguire le applicazioni sviluppate senza uso di emulatori.
I passi per l’attivazione sono riportati in seguito noteremo delle differenze fra le varie versioni del sistema operativo.
- Attivare la modalità sviluppatoresultuo device.
- Su motli dispositivi su cui gira ANDROID 3.2 o precedenti troverai l’opzione sotto Impostazioni> Applicazioni > Sviluppo.
- Su Android 4.0 and successivi, lo trovereai sotto Impostazioni > Opzioni di sviluppo
NOTA : Su Android 4.2 and successivi , questa modalità è stata opportunatamente nascosta di default . Per renderla avviabile vai in Impostazioni >Altro > Info sul dispositivo e tocca 7 volte (Versione Build). A questo punto basterà tornare alla schermata precedente per trovarsi attivo sotto Gestione dispositivo la voce Opzioni sviluppatore
Oltre alle consuete funzionalità sviluppatore potrai attivare molte funzionalità
D’inserimento:
- Mostra tocchi
- Mostra posizione puntatore
Di disegno
- Mostra limiti layout
- Simulare schermi secondari ecc
Di monitoraggio
- Utilizzo Cpu
- Strict Mode
- Profilo Rendering GPU
Sulle applicazioni
- Limitare il numero di processi in background
Si consiglia fortemente di non giocare con le diverse funzionalità attivabili se non si è realmente a conoscenza del loro funzionamento. Ecco video esplicativo