bando concorso carabinieri arma dei carabinieri assume allievi

Concorso Allievi Carabinieri 2019 Certificazione ECDL vale 1 punto, corso online 1 esame in presenza

Concorso Allievi Carabinieri 2019 in ferma quadriennale 3700 posti disponibili anche ai civili. Certificazione informatica ECDL vale 1 punto. Scadenza presentazione domanda 23 aprile 2019. Come e dove presentare al domanda? Quali i requisiti per partecipare? Quali i limiti di età e titoli di studio? Quale la retribuzione quanto pagano? https://wp.me/p4QRf5-1tQ

Concorso Carabinieri 2019 Allievi Marescialli

Con Decreto Dirigenziale è stato pubblicato il Concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’ammissione al di 3700 Allievi dell’Arma dei Carabinieri.

Concorso Carabinieri 2019 Scadenza e Requisiti in sintesi

Possono partecipare al concorso (con scadenza 23/04/2019) i militari dell’Arma dei Carabinieri in possesso di licenza media e massimo 27 anni e i cittadini italiani che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, abbiano i requisiti previsti dal bando di concorso, diploma di maturità e max 25 anni. Data inizio 23-3-2019 data scadenza – 23-4-2019

I 3.700 posti a concorso sono così ripartiti:

  • 2.529 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai sensi dell’articolo 703 del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, ai volontari in ferma prefissata di un anno (VFP1) e ai volontari in ferma prefissata quadriennale (VFP4), in servizio;
  • 1.139 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato, ai sensi degli articoli 703, 706 e 707, del decreto legislativo 15 marzo 2010, n. 66, a coloro che non abbiano superato il ventiseiesimo anno di età; il limite massimo d’età è elevato a ventotto anni per coloro che abbiano già prestato servizio militare;
  • 32 allievi carabinieri in ferma quadriennale, riservato ai sensi del decreto legislativo 21 gennaio 2011, n. 11, ai concorrenti in possesso dell’attestato di bilinguismo di cui all’articolo 4 del decreto del Presidente della Repubblica 26 luglio 1976, n. 752 e successive modificazioni.

Concorso Carabinieri 2019 Valutazione titoli e Certificazione informatica ECDL

La è valutata 1 punto, purché conseguita non più di 3 anni alla data di scadenza di presentazione della domanda di partecipazione al concorso. Quindi che ha una vecchia Core o conseguita più di 3 anni fa si affretti ad aggiornarsi se non vuole perdere il punteggio. E’ possibile conseguire la ECDL IT Security livello Specialistico con il nostro Corso rapido ECDL online in 8-12 totali di studio e sostenendo un solo esame in presenza in uno qualsiasi dei 3000 centri ECDL accreditati in tutta Italia.

ECDL-Spacialised-Certificato-IT-Security-Certificazione-Informatica-Riconosciuta-MIUR-bando-concorso
Corso ECDL completo comodamente da casa, senza vincoli di orari + Skills Card inclusa per fare gli esami di Certificazione Informatica Patente Europea del Computer ECDL valida per i Concorsi Pubblici 2019 Carabinieri, Forze Ordine, INPS, e altri. Con un minimo di 8-12 ore TOTALI di preparazione e 1 esame ottieni attestato riconosciuto MIUR ECDL Livello Specialistico massimo punteggio Bandi Scuola. Scopri di più

Iter concorsuale:

  • Presentazione domande
  • Esercitazione Test
  • Prova preliminare
  • Esiti Prova preliminare
  • Prove efficienza fisica
  • Prove Psico fisiche
  • Accertamenti attitudinali
  • Prova facoltativa lingua straniera
  • Graduatoria finale

Qui tutti i dettagli Concorso

Arma dei Carabinieri, Organizzazione, mansioni, attività e mezzi

L’Arma dei Carabinieri nata come “Arma” nell’ambito dell’Esercito Italiano dal 2000 ha collocazione autonoma nell’ambito del Ministero della Difesa, con il rango di forza armata, ed è forza militare di polizia a competenza generale e in servizio permanente di pubblica sicurezza. Al vertice dell’istituzione vi è un “comandante generale” con il grado di generale di corpo d’armata. Nell’ottobre 2016 con l’assorbimento del Corpo forestale dello Stato nasce il “Comando unità per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare” alle dipendenze funzionali del ministro delle risorse agricole e forestali.

L’Arma dei Carabinieri è organizzata in vari livelli, Organizzazione centrale, Organizzazione addestrativa, Organizzazione territoriale, Organizzazione mobile e speciale, Organizzazione per la tutela forestale, ambientale e agroalimentare, Reparti e unità per esigenze specifiche. Ci sono stazioni di Carabinieri praticamente in ogni Comune d’Italia. In caso di emergenza, per contattare i Carabinieri è sufficiente comporre su qualsiasi apparato telefonico il numero unico Europeo Emergenze 112 (senza alcun costo)

Quanto pagano? Quali le retribuzioni nei Carabinieri? Quanto guadagna un Militare dell’Arma?

Ecco gli stipendi

• Tenente – Stipendio lordo annuale pari a circa 24.000 euro.
• Capitano – Stipendio lordo annuale pari a circa 24.955 euro.
• Tenente Colonnello/Maggiore – Stipendio lordo annuale pari a circa 25.905 euro.

Vedere tabella stipendiale completa dal Ministero della Difesa con le varie posizioni economiche, indennità, incrementi mensili, assegni familiari e agevolazioni varie.

Come studiare e preparasi? Simulatore Concorso Carabinieri 2019 si online che App Simulatore per dispositivi mobili

Per una migliore preparazione dei candidati al superamento dei test delle prove di preselezione dei concorsi, sia pubblici sia interni, è stata sviluppata una nuova versione dell’applicazione web “Simulatore concorsi”. L’accesso in sicurezza alla piattaforma, disponibile sul sito e in ambiente mobile per dispositivi  e iOS, è garantito da un codice personale unico, alfanumerico e a barre, assegnato automaticamente dal sistema al termine della presentazione della “Domanda on-line” di partecipazione al concorso.

Ad ogni attivazione e in relazione al concorso selezionato, l’applicativo genera 100 domande secondo due modalità, “Esercitazione” e “Prova d’Esame”. In entrambi i casi e per i soli concorsi pubblici, il candidato può scegliere in quale lingua straniera (inglese, francese, tedesco e spagnolo) vuole che gli siano somministrate le ultime 10 domande.

Nella modalità di default, “Esercitazione”, la prova non è a tempo. L’utente decide il livello di difficoltà delle domande (consigliato, facile, medio, difficile) ed ha la possibilità di visualizzare immediatamente la risposta errata. Quale ausilio all’autoapprendimento, il sistema non consente di passare alla domanda successiva fino a quando non viene individuata la risposta corretta.

La “Prova d’esame”, invece, è a tempo, un’ora, e sia l’esito delle risposte (“errate” e “saltate”) sia il punteggio conseguito vengono visualizzati al termine del questionario.

Il simulatore prevede anche una sezione “News” con notizie d’interesse sul concorso selezionato e la possibilità di inviare segnalazioni di eventuali errori riscontrati.

Accedi alla pagina e poi clicca sulla destra SIMULATORE CONCORSO

Scarica il Simulatore Mobile

Dispositivi iOS iPhone iPad

Dispositivi Android

ECDL-Spacialised-Certificato-IT-Security-Certificazione-Informatica-Riconosciuta-MIUR-bando-concorso
Corso ECDL completo comodamente da casa, senza vincoli di orari + Skills Card inclusa per fare gli esami di Certificazione Informatica Patente Europea del Computer ECDL valida per i Concorsi Pubblici 2019 Carabinieri, Forze Ordine, INPS, e altri. Con un minimo di 8-12 ore TOTALI di preparazione e 1 esame ottieni attestato riconosciuto MIUR ECDL Livello Specialistico massimo punteggio Bandi Scuola. Scopri di più

Concorso Carabinieri 2019 Note

Tutte le informazioni presenti sono state prese da Internet e dal sito dell’Arma dei Carabinieri, non ci assumiamo alcuna responsabilità sulla loro correttezza, ne possiamo fornire ulteriori informazioni sul Concorso oltre a quanto scritto. Le uniche ulteriori informazioni che vi possiamo dare sono su come incrementare il punteggio con la Patente Informatica Europea del Computer ECDL e su come conseguirla nel modo più veloce possibile e con il minimo sforzo grazie al nostro Corso ECDL Oline

Torna in alto